EGGssit-Mobile-shopper-cinesi-.png

I mobile shopper cinesi sono il futuro delle PMI italiane

Quante PMI italiane stanno effettivamente adottando strategie di marketing per interagire con i consumatori cinesi?

Il prossimo 5 giugno 2019, EGGsist sarà ospite presso Promos Italia, in collaborazione con la Camera di Commercio Milano, Monza, Brianza e Lodi, nel nuovo progetto DigIT Export per rivolgersi proprio alle PMI italiane interessate ai consumatori cinesi.

Alipay: la piattaforma B2C per il pubblico cinese

settimane
-28
-6
giorni
0
-5
ore
-1
-8
minuti
-1
-6
secondi
-5
-6



La strategia vincente per attirare i mobile shopper cinesi verso i vostri store è attraverso la APP di mobile payment per eccellenza: Alipay.

Per iscriverti al seminario gratuito clicca qui





Quando si tratta di pagamenti Mobile, la Cina non ha eguali!

La rapida adozione degli smartphone e la mancanza di metodi di pagamento alternativi come la carta di credito, hanno fornito un terreno fertile per la rivoluzione dei pagamenti digitali in Cina.

Secondo le ultime stime, per quanto riguarda i canali di acquisto, i consumatori cinesi privilegiano nettamente quelli mobile (73%), mentre il laptop si attesta sul 27%.

Secondo le stime elaborate da eMarketer’s, ad oggi gli utenti che quotidianamente ricorrono ai pagamenti digitali, salgono a 583 milioni

Tra tutti i  mobile payment users attivi globalmente, sei su dieci vivono in Cina e circa 1 miliardo di utenti utilizza Alipay come soluzione di pagamento.

Il nuovo trend del retail è basato sulla sinergia tra presenza offline e presenza online sulle piattaforme mobile cinesi.

La strategia digitale drive to store, si impone quindi come un modello vincente per attirare potenziali consumatori cinesi presso store fisici, in Europa e in Italia.

I consumatori cinesi seguono dinamiche differenti rispetto ai consumatori europei: comprendere le potenzialità dei loro canali ed adattarle al proprio business è il nostro compito!

Per saperne di più, iscriviti al prossimo evento gratuito presso Promos Italia


I mobile shopper cinesi sono il futuro delle PMI italiane
Share this post